Le Cinque Terre

Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore sono i paesi che formano le Cinque Terre. Grazie alle caratteristiche geografiche ed antropiche del territorio dove sorgono, le Cinque Terre costituiscono una delle principali attrattive turistiche della riviera spezzina, e in generale della Liguria. Non è facilissimo raggiungere in macchina le Cinque Terre che ancora oggi costituiscono un'area relativamente incontaminata. La ferrovia è il miglior mezzo di trasporto per spostarsi da un paese all'altro.

Siamo arrivati al venerdì sera a Monterosso dove abbiamo parcheggiato il camper nel grande parcheggio in riva al mare. Malgrado il prezzo del parcheggio sia elevato è stato riempito di autovetture e camper per tutto il fine settimana.  Il giorno dopo siamo arrivati a piedi fino alla parte vecchia di Monterosso. Gli altri paesi li abbiamo raggiunti utilizzando il treno.

Il fine settimana alle Cinque Terre è stato piacevole. passeggiare tra le viuzze di questi antichi borghi è affascinante e i paesaggi con le colline che scendono fino al mare sono molto particolari.

Alcune fotografie

Qui puoi trovare alcune fotografie del viaggio. Per vedere tutte le fotografie utilizza l'apposito collegamento nel menu centrale.

Le Cinque Terre Le Cinque Terre