I parchi di divertimento del Garda

I parchi di divertimento rappresentano un importante mezzo di intrattenimento, particolarmente apprezzato da grandi e piccoli e la cui disponibilità è in costante aumento sia per numero di parchi che per tipologia di attrazioni. All'interno di questi parchi il visitatore può lasciarsi trasportare in luoghi immaginari, lontani nello spazio e nel tempo.

Ho deciso di passare un week-end sul lago di Garda e di visitare due di questi parchi: Gardaland e Movieland. Ritengo che l'inizio dell'autunno sia il miglior periodo per visitare questi due parchi. In effetti le giornate sono ancora sufficientemente lunghe e soleggiate, ma il numero di visitatori è leggermente minore e questo permette di approfittare maggiormente delle attrazioni.

Sono partito venerdì pomeriggio e ho passato la notte in un piccolo parcheggio di un villaggio nelle vicinanze di Gardaland. Al sabato mattina ho avuto la possibilità di recarmi al parco in tutta tranquillità. All'ingresso, malgrado sia metà ottobre, c'è già un gran numero di visitatori in attesa. Gardaland è il più grande parco divertimenti d'Italia e le sue attrazioni sono di ottimo livello.

Terminata la visita di Gardaland mi sono spostato nel parcheggio di Movieland che, perlomeno in questo periodo, è gratuito e aperto anche di notte. Il giorno seguente è stato dedicato alla visita di questo parco a tema sul cinema. Anche qui le attrazioni e le ambientazioni sono di ottimo livello, per certi versi persino superiori a quelle di Gardaland.

Sono state due giornate molto piacevoli, passate tra giostre, attrazioni e spettacoli di due importanti parchi di divertimento.

Alcune fotografie

Qui puoi trovare alcune fotografie del viaggio. Per vedere tutte le fotografie utilizza l'apposito collegamento nel menu centrale.

Gardaland Movieland Movieland