Gita al lago di Candia

Il parco naturale del lago di Candia, comprende la superficie del lago e altre zone umide di particolare pregio naturalistico come la Palude, situata a nord dello specchio d'acqua e una serie di canali che circondano la palude. In queste aree sono presenti molte specie di vegetali anche rare. Questo territorio, che ha mantenuto le sue caratteristiche naturali, è indicato per ospitare una grande quantità di pesci, rettili ed uccelli.

La parte più interessante del parco è ovviamente la palude, una delle ultime presenti in Italia. Non è molto estesa ma la passeggiata all'interno di questo particolarissimo ambiente naturale è molto interessante. All'interno della palude è stato allestito un piccolo capanno per la pratica del birdwatching. Purtroppo gli uccelli non si sono fatti vedere e dopo un po' ho ripreso la passeggiata.

Dopo la visita della palude ho fatto il giro del lago. Sul lato sud la strada è leggermente rialzata e permette di avere un bel panorama del lago.

La passeggiata è stata faticosa ma molto piacevole. Il lago di Candia offre al visitatore luoghi incontaminati e bei paesaggi.

Alcune fotografie

Qui puoi trovare alcune fotografie del viaggio. Per vedere tutte le fotografie utilizza l'apposito collegamento nel menu centrale.

La palude de lago di Candia lago di Candia